L’11 febbraio di ogni anno, la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Malato. Quest’anno il tema di riflessione è incentrato su un versetto del Vangelo di Matteo: «Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli» (Mt 23,8) – La relazione interpersonale di fiducia quale fondamento della cura olistica del malato.

Per l’occasione nelle nostre comunità, nei vari momenti si pregherà  per i malati in particolare per quelli che stanno negli ospedali, nelle case di cura e per quelli colpiti dal Covid nelle varie parti del mondo. Nell’Arcidiocesi di Pesaro dove vive ed opera una nostra comunità l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute ha organizzato la celebrazione della Giornata Mondiale del Malato con una Santa Messa nella Cattedrale alle ore 18.30. La solenne liturgia Eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo, Sua Ecc. Mons.Piero Coccia e sarà trasmessa dalla Rossini TV sul canale 633 di modo che più persone da casa, soprattutto quelle malate, possano parteciparvi. La celebrazione sarà preceduta da un rosario meditato che avrà inizio alle ore 17.45.

In allegato trovate il bellissimo Messaggio di Papa Francesco per l’occasione e la Preghiera per la XXIX Giornata Mondiale del Malato.