Noi, Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re presenti in Italia (Grottaferrata, Roma, Pesaro, Provincia di Trieste) desideriamo rispondere all’appello dei Vescovi italiani che in questa emergenza sanitaria ci hanno invitato a pregare per tutto il Paese, nel giorno dedicato alla festa di San Giuseppe, a cui, tra l’altro, la nostra Congregazione è particolarmente devota.  

Domani, giovedì, alle ore 21 nella recita del Rosario, con i Misteri della luce, unite spiritualmente a tutte le consorelle sparse nel mondo, chiederemo Maria Madre di Dio, salute degli infermi e a San Giuseppe, che proteggano e custodiscano l’Italia e il mondo, le nostre comunità, le nostre famiglie, in particolare gli ammalati e le persone che stanno prendendosi cura degli ammalati: i medici e tutto il personale sanitario.  

Segno: Alle finestre delle nostre case domani sera esporremo dei drappi bianchi con candele accese, segni della speranza e della luce della fede, segni della comunione nella preghiera che si eleva corale alla misericordia del  Padre perchè ci liberi da questa pandemia, in questo momento di grande sofferenza .

TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta alle ore 21.00.

Qui si allega il testo completo della preghiera.

P. S. Informiamo tutte le suore che noi in Italia, per ora stiamo bene. Rispettiamo le regole di comportamento e speriamo di non ammalarci. Ringraziamo tutte per la preghiera e per l’affetto con cui seguite la nostra situazione.