La nostra prima missione è quella di vivere con Dio, a cui ci spinge l’amore appassionato per il Signore che nessuna difficoltà può infrangere o spezzare, come afferma l’apostolo Paolo: «Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori grazie a colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore». Rm 8, 35-39
E aggiunge: “Tutto posso in colui che mi dà forza” (Fil 4, 13). Con il Signore accanto tutto è possibile! Questa certezza e fiducia, questa speranza incrollabile desideriamo condividere con tutti coloro che incontriamo nel nostro cammino e nei vari campi del nostro operare.
Sulle nostre pagine web vi offriamo di volta in volta pensieri spirituali e preghiere perché possiate nutrire la vita con Dio, con Colui che è fonte inesauribile di amore, di gioia e di pace (cfr. Rom 8, 6).
Vi offriamo inoltre dei percorsi di spiritualità nei “Weekend dello Spirito” e nei tempi forti dell’anno liturgico (Quaresima, Avvento).
Una tappa irrinunciabile del cammino annuale è il pellegrinaggio nei luoghi francescani per abbeverarci alla fonte della nostra spiritualità.