Il prossimo 3 maggio, in concomitanza con la domenica del Buon Pastore (IV Domenica di Pasqua), si celebra in tutte le comunità cristiane la 57a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni il cui tema quest’anno è “Datevi al meglio della vita!” (Christus vivit, 143). Papa Francesco infatti esorta a “Cercare il Signore, custodire la sua Parola, crescere nelle virtù, questo rende forte il cuore dei giovani. Per questo occorre mantenere la ‘connessione’ con Gesù, essere ‘in linea’ con Lui (Christus vivit, 158).
Disponiamoci anche noi all’ascolto profondo della voce del Signore, grate per la vocazione da lui ricevuta e fiduciose nella sua continua chiamata a spendere la propria vita per amore di Dio e del prossimo.
In questi tempi difficili facciamo leva soprattutto sulla forza della preghiera personale e comunitaria, primo ed efficace servizio alle vocazioni e che nessun virus può fermare nella certezza che il Signore Risorto non lascerà cadere a vuoto le nostre invocazioni!
In allegato trovate il poster per la 57a Giornata con il commento, il messaggio del Santo Padre e una preghiera per le vocazioni.