Sabato 30 maggio 2015 si è celebrato a Grottaferrata, nella nostra Casa generalizia, il Capitolo regionale annuale.
La riflessione sul tema guida del Capitolo“Svegliate il mondo con la vostra testimonianza” è stata offerta dalla Superiora generale sr. Klara Simunovic. Mentre la relazione sul percorso spirituale, apostolico e sulla vita fraterna i comunità nella Regione è stato approfondito dalla Superiora regionale sr. Lucia Vrdoljak Colo.
Su questo materiale, sulle relazioni delle responsabili relative alle proprie comunità e sullo strumento di lavoro predisposto in base alle risposte ad un questionario si è svolta la discussione, il confronto, la condivisione degli obiettivi e delle proposte da attuare nel prossimo futuro.
Il luogo scelto, la bella giornata e la squisita ospitalità delle consorelle della Casa generalizia e la responsabile partecipazione delle capitolari, hanno contribuito alla buona riuscita del Capitolo.
Ci si è salutate tutte con una convinzione profonda che in questo anno di grazia dedicato alla Vita Consacrata ci si deve mettere davvero il Signore Gesù al centro dello stare insieme, a ravvivare la fede in Lui e a curare la propria interiorità a vantaggio del bene di ciascuna e del bene di tutte.