Domani in tutte le comunità, come previsto dai nostri Regolamenti si celebrerà l’anniversario della nostra Fondatrice M.M. Margarita Pucher.
La sua vita, intessuta di coraggio e di intraprendenza ci sia d’esempio e di stimolo ad abbracciare il futuro nel quale lo spirito ci proietta per fare con noi ancora cose grandi.
L’esempio di questa grande donna ci sia di sostegno nel saper leggere la storia di oggi, carica di attese ma anche di insidie, per viverla con passione e incondizionata fedeltà a Cristo, alla Chiesa e all’uomo del nostro tempo.
La memoria di questo anniversario ravviva in noi la speranza ed il coraggio a guardare “oltre”, con fede.
A tutte le sorelle della Congregazione esprimiamo auguri vivissimi in occasione dell’anniversario della nostra Fondatrice M.M. Margarita Pucher
***Una comunicazione è d’obbligo. Come sapete l’emergenza del coronavirus riguarda tutto il territorio nazionale italiano. Noi ci stiamo adeguando scrupolosamente alle direttive e alle ordinanze del Governo. Ci sono molte restrizioni, ma siamo consapevoli che sono emenate per il bene di tutti. Fino al 15.3. sono chiuse le scuole per cui anche alla Farnesina la scuola rimane chiusa; il movimento delle persone, tra cui il flusso dei pellegrini è ridotto; la provincia di Pesaro – Urbino è classificata come zona gialla, con tutto ciò che ne consegue. Qui anche le s. Messe non si celebrano pubblicamente fino all’8 marzo compreso. Per ora titte le suore della Regione di Roma, perquanto riguarda il coronavirus, stanno bene. Preghiamo il Signore che finisca presto questa emergenza.